venerdì 27 febbraio 2015

Minion Masterchef Cracco

 ECCOLO FINALMENTE !;)



per il corpo ho usato il solito modello base minion , lavorando am 6 mb e progressivamente aumentando fino a 4 mb e 1 aumento . poi ho lavorato lo stesso numero di maglie per la lunghezza desiderata e cambiando in colore blu per la base dei pantaloni , chiudendo con le riduzioni. Per il cappello da chef ho lavorato 14 catenelle e un primo giro di 14 mb, nel secondo giro tutte maglie alte e tutti aumenti, 3 giro sempre stesso numero di mb precedenti e tutti punti alti, 4 giro ho chiuso con diminuzioni 3 maglie basse insieme per tutto il giro e sucessivamente negli altri giri tutte diminuzioni di punti bassi.
Per il grembiulino ho fatto un numero di catennelle necessarie a coprire la vita del minion e lavorate tutte a mb, staccato il filo e posando la cinturina sul minion ho preso con spilli la misura del centro per lavorare 3 file di maglie alte. ed ecco finito anche il grembiulino.
Per la banana ho iniziato con il colore giallo chiaro, anello magico 4 mb, 2 giro tutti aumenti, dal 3 al 6 giro lavorate 8 mb  ora cambio di colore in giallo scuro e lavoro solo costa catenella posteriore il famoso back loop , sempre 8 mb, anche il giro 8 e 9 sempre 8 mb  dal 10 giro 1 mb e 1 dim (concludo con una mb) chiudo il lavoro e sempre con il filo giallo scuro riprendo nel giro 7 con la costa esterna lavoro catenelle e risaldo con un punto basso e maglie alte e simulare le bucce aperte.
Buon lavoro e alla prossima ;)

giovedì 26 febbraio 2015

Minion

MINION


Piccoli carini e pasticcioni ....si sono loro i minion!!!!;) Sempre lavorati con tecnica amigurumi ! Ne ho fatti di diversi , grandi , piccoli , viola , ora comincio a sperimentare nuove personalizzazioni ed ecco nata la minion hawaiana ;) Si vede che sto cominciando a prepararmi per i mercatini ! 
questo sarà il  mio prox progettino minion ;) 

mercoledì 18 febbraio 2015

Doraemon & Nobita

DORAEMON & NOBITA


Questo è un lavoro amigurumi speciale , lega due mie passioni, l'uncinetto e la cucina! In alto a sx il fedele amico di doraemon , Nobita e a destra 5 gatti spaziali , mentre in basso i famosi dorayaki , la merendina preferita di Doraemon ;) , nel mio caso farciti con nutella!!!

la ricetta dei dorayaki la trovate qui



invece un salto in wikipedia per i dorayaki qui...


non nego che sia uno dei miei cartoni preferiti e che un bel ciuski ad ogni occasione mi farebbe moooolto comodo !!!!!! 
 Doraemon possiede una tasca quadridimensionale, chiamata gattopone, da cui estrae ogni sorta di gadget molto particolari del XXII secolo che chiama "ciuski". Ed anche ai miei pupazzetti quella tasca nn manca ..non si sa mai!;)
Alla prossima! 




lunedì 16 febbraio 2015

Un gran bel miciotto;)

Dopo una lunga assenza dal blog posto il mio ultimo lavorone ;) 






un bel miciotto! Vi posterò il link dove potete acquistare questo meraviglioso schema , in tedesco ma molto semplice.
http://mala-designs.blogspot.it/
qui trovate tutti i bellissimi lavori di mala designs .
Oltre al gattone io ho fatto anche il drago, la scimmietta , il panda piccolo e lo gnomo nel cesto. Sono lavori particolarmente lunghi ma il risultato finale ripaga di tutta la faticaccia!

Ovviamente avrete nn poche difficoltà a primo impatto a tradurre lo schema , ma posso darvi un buon consiglio osservatelo guardando il conteggio finale dei giri e per voi sarà facile capire quali sono gli aumenti e quali le diminuzioni e i cambi di colore sono sempre alla sinistra alla fine del giro. Oltretutto questi schemi hanno molte immagini sia per assemblaggio che per spiegazioni lavorazione. Vi assicuro è più semplice di uno schema scritto male in italiano!!!! 

lunedì 9 febbraio 2015

sposa


Ultimo lavoro terminato 
La sposina 






E' uno schema acquistato di Havvaunlu vi posto qui di seguito il link per l'acquisto dello schema , trovate anche lo sposo
https://www.etsy.com/listing/186499260/pattern-bride-and-groom-crochet?utm_source=Pinterest&utm_medium=PageTools&utm_campaign=Share



per le roselline ho usato il panno ;)
è uno schema in inglese ma spiegato molto bene , forse unica difficoltà potrebbero essere i capelli e insertite i fili di ferro come sostegno nelle gambe e nella testa!!!!!!!!!! La sposa è una capocciona 

mercoledì 4 febbraio 2015

copribottiglia tettona

Oltre ai carinissimi kawaii esistono quegli amigurumi particolarmente divertenti come questo che ho terminato oggi ;)

 se già siete pratiche di amigurumi e di uncinetto è molto facile e divertente da realizzare. Si parte rivestendo la base della bottiglia, quindi si lavorano un numero di catenelle necessarie alla circonferenza  e si lavora un numero di giri fino ad arrivare al collo della bottiglia e qui si cominceranno ad applicare le diminuzioni lavorando il primo giro in back loop. Terminato il rivestimento si procede lavorando i due seni con tanto di capezzoli di colore più scuro. si inizia con anello magico 8 mb e si continua aumentando progressivamente fino ala circonferenza voluta e poi si lavorano giri con lo stesso numero di maglie fino ad ottenere la dimensione desiderata. imbottire e cucire alla bottiglia. Per i capezzoli lavoro 6 mb ancora 6 mb , poi tutti aumenti e 2 mb e un aumento. Il costume è costituito da triangoli 2 per pezzo sopra e due per sotto . regolatevi sempre con le catenelle prendendo misure sulla bottiglia! ed ecco terminato il vs lavorone ;))))

domenica 1 febbraio 2015

amigurumi kawaii

Da poco ho scoperto un nuovo e dolcissimo mondo degli amigurumi , ovvero gli amigurumi kawaii!
Kawaii è un termine giapponese che significa carino , amabile, adorabile .

https://it.wikipedia.org/wiki/Kawaii


Qualcosa di kawaii non deve essere soltanto “carino”, ma anche piccolo, buffo, ornato, dall'aspetto innocente, infantile, generalmente dalle tonalità “femminili”, quali bianco, azzurro, violetto e rosa. I personaggi kawaii, quindi, hanno fattezze bambinesche e ingenue, lineamenti graziosi, proporzioni minute ed essenziali, occhi grandi, scintillanti, teneri ed espressivi e una gran quantità di dettagli e particolari.




Questo è un esempio dei miei lavoretti kawaii ;) piccoli buffi infantili ....maaaaaaaa tanto carucci. 
Appassionatevi anche voi al mondo kawaii . Alla prossima!!!!