venerdì 6 marzo 2015

piantine di rose


parlando di piantine le mie preferite sono le roselline ;)

Per realizzarle io creo prima la terra del diametro del vasetto . Inizio con il solito anello magico con 6 mb e al 2 giro tutti aumenti e nei giri successivi i soliti aumenti graduali, ovvero ( 3 giro 1mb e 1 aum, 4 giro 2mb e 1 aum,,,,etc) cosi continuo fino a quando nn ho raggiunto il diametro del vasetto. Riempio con carta da giornale la base del vasetto e incollo la parte di terra lavorata usando la colla a caldo.  Per essere più veloci vi consiglio di lavorare la terra con un uncinetto grosso (io uso il 5)  , in modo da lavorare meno giri ;)! Le rose sono lavorate con uncinetto n 3 , stò utilizzando un filato acrilico n 3 . faccio un numero di catenelle in base alla larghezza della rosa che desidero, le lavoro tutte a mb e nalla riga successiva  lavoro nella prima catenella 2 catenelle 2 maglie alte e 2 catenelle , una maglia bassissima nella maglia successiva e ricomincio con 2 cat, 2 mb e 2 cat fino alla fine del lavoro. ora prendo un'estremità della rosa e con ago e filo arrotolandola comincio a cucirla cercando di tenere il centro ben stretto. Per le foglie ho lavorato numero di catenelle per la lunghezza desiderata e questo dipende anche dalla grandezza del vaso, poi lavoro le magli ad umentare ovvero 1 m bss, 1 mb, 1 mm alta , 1 m alta , etc poi giro il lavoro e continuo a specchio questa volta decrescendo con i punti. Cucio nel mio caso prima le 3 foglie formando un triangolo e poi posiziono le rose. Ed ecco terminata la vs piantina. Sono molto belle anche in altri colori e in altri vasi più grandi , sono un ottimo regalo per ogni occasione ;) 

Nessun commento:

Posta un commento